Comunicato della dirigente scolastica

Facendo seguito alle predenti comunicazioni si comunica che il DPCM del 9 marzo 2020

ha sospeso le attività didattiche in tutte le scuola d'Italia fino al prossimo 3 Aprile

al fine di contrastare e contenere maggiormente la diffusione del Coronavirus. È quanto prevede il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

• Sono sospese le riunioni degli organi collegiali in presenza.

Ai docenti si raccomanda di evitare assembramenti quindi di evitare presenze eccessive in contemporanea laddove fosse necessario per condividere e concordare attività.

Come previsto dai precedenti Decreti, restano sospesi, fino al 3 aprile,

• i viaggi d'istruzione,
  • le iniziative di scambio o gemellaggio,
  • le visite guidate e le uscite didattiche programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole,continuerà la modalità di didattica a distanza, con riguardo anche alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità come già condiviso con i docenti.

Sul sito, nella sezione corono virus, troverete tutti i Decreti della Presidenza del Consiglio dei ministri e le comunicazioni necessarie.

Si ringrazia per la collaborazione.

Caserta, 12/3/2020

La dirigente scolastica