Bando iostudio Regione Campania

Bando Iostudio Regione Campania

Napoli, 20 febbraio 2018

Care/i Dirigenti Scolastici,
sul Burc di giovedì 15 febbraio 2018, è stato pubblicato il bando per l’erogazione di 12.830 borse di studio, finanziate con risorse del Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, e destinate ad altrettante ragazze e ragazzi frequentanti le scuole secondarie di II grado della nostra regione.
Le borse di studio, del valore di 400 euro, sono finalizzate all’acquisto di prodotti culturali, libri di testo, servizi, tutto ciò che può contribuire a dare maggiori opportunità, presenti e future, ai nostri giovani per vivere una vita migliore, più libera, più dignitosa.
Vogliamo in questo modo sostenere lo sforzo di tante famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, ma che credono che istruire ed acculturare i propri figli sia l’investimento migliore per tenerli lontani dalla strada e da ogni forma di delinquenza. Anche per questo, nel bando, abbiamo inserito come criterio selettivo fondamentale di assegnazione delle borse di studio il valore ISEE 2018 sotto i 15.748,48 euro.
Si può fare domanda esclusivamente in modalità on line collegandosi al sito https://iostudio.regione.campania.it dove in maniera semplice, veloce e trasparente si possono effettuare tutte le operazioni. Nostri addetti sono a disposizione telefonicamente per fornire chiarimenti.
In allegato a questa lettera, vi inviamo la locandina, in formato stampabile, contenente, in sintesi, tutte le informazioni utili per partecipare al bando. Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 13 del 12 marzo 2018.
Vi chiediamo di darci una mano nello sforzo che stiamo facendo per far conoscere questa opportunità e, attraverso i vostri uffici, fornire voi stessi supporto e chiarimenti alle famiglie.
Buon lavoro a tutte quante e tutti quanti voi,

Scarica la lettera ufficiale

Lucia Fortini                                     Vincenzo De Luca