per prendere un diploma spendibile nel mondo del lavoro E PER MIGLIORARE LA TUA CARRIERA

ISCRIviti ad un CORso SERALe presso il nostro istituto

Percorsi d’ istruzione di secondo livello per conseguire il diploma di istruzione tecnica, professionale e artistica;

All’ ITS M. BUONARROTI per l’anno scolastico 2020/2021 sono istituiti TRE  corsi di istruzione per gli adulti:

Indirizzi di studio:

CAT ( geometra ) COSTRUZIONE AMBIENTE E TERRITORIO per Geometra e Geotecnico.

AGRARIA, AGROALIMENTARE-AGROINDUSTRIA

AFM per il marketing e le relazioni internazionali

Per l’iscrizione all’istruzione per adulti è sufficiente scaricare dal sito i moduli compilabili (Modulo Iscrizione Serale, Modulo Richiesta Riconoscimento Crediti, Modulo Scelta della religione serale).

Per completare l’iscrizione è necessario recarsi  presso la segreteria didattica del nostro istituto con:

• i moduli compilati e stampati unitamente alle ricevute di versamento di tasse e contributi
  • una foto in formato tessera
  • documentazione inerente i precedenti percorsi scolastici e formativi (per l’eventuale riconoscimento di crediti e realizzare il patto formativo).

Informazioni di contatto

E’ possibile ricevere informazioni e fissare un appuntamento con i docenti che si occupano dell’istruzione serale  per adulti, scrivendo all’indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure contattando lo 0823 1846741 dopo le ore 16.30 dal lunedì al venerdi’.

CHI PUO’ ISCRIVERSI?

Ai percorsi d’ istruzione di secondo livello possono iscriversi gli studenti dai 16 anni in poi che hanno lasciato gli studi e che dimostrano di non poter frequentare il corso diurno.

Gli adulti, anche stranieri, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione(Terza media).

La domanda d'iscrizione ai percorsi di istruzione per gli adulti può essere presentata nel periodo delle iscrizioni sino al 30 gennaio.

Successivamente le iscrizioni saranno riaperte fino al  31 maggio 2019 e comunque non oltre il 15 ottobre 2020 .

Allegati:
Scarica questo file (ISCRIZIONE CORSI SERALI.pdf)ISCRIZIONE CORSI SERALI.pdf652 kB

Le nostre Scuole

Orientamento in Entrata