La Dirigente scolastica Vittoria De Lucia e l’intera comunità scolastica Buonarrotiana
si stringono in un rito collettivo virtuale

alla vice–preside prof.ssa Maria Letizia Vitale
e a tutta la sua famiglia
per la significativa perdita della cara ed amata

MAMMA

La nostra vicinanza, il nostro turbamento e le nostre emozioni restano purtroppo seppellite da questo tremendo distanziamento sociale che ci impedisce di essere fisicamente accanto alla nostra amata prof.ssa Maria Letizia ed ai suoi cari  a cui va la nostra commozione, il nostro forte abbraccio
e le nostre più sentite condoglianze.

CONCORSO

LA CITTA' CHE VORREI DOPO IL CORONAVIRUS

TRE BORSE DI STUDIO E UN PROGETTO

PER GLI STUDENTI DEL TRIENNIO DI SCUOLE SUPERIORI DI CASERTA

Giovedì 2 aprile 2020-04-0

WAAD, World Autism Awareness Day

Le nostre scuole sono aperte:

Aperte alla comunicazione,aperte al confronto,aperte per erogare conoscenze,competenze,abilità,aperte all’ascolto anche se in una dimensione virtuale perché l’educazione e l’istruzione restano presupposti irrinunciabili per la realizzazione personale dei nostri studenti e studentesse e per il superamento di ogni disuguaglianza.

I nostri studenti speciali hanno una particolare attenzione e un accompagnamento costante soprattutto in un momento delicato come questo.

Oggi l’’obiettivo è quello di una riflessione in più,di ampliare il livello di conoscenza e di consapevolezza sul tema dell’autismo ed anche sulle semplici diversità che possono presentarsi tra uno studente e l’altro,favorendo la qualità dell’inclusione sociale.

#midipingodiblu

per accrescere la consapevolezza rispetto ai diritti di TUTTI gli studenti e le studentesse e per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

“Le differenze ci rendono unici”
Non solo uno slogan!!!

Esserci per cambiare il nostro quartiere

Corso Serale - Sirio