Nell’ambito delle azioni di formazione sull’innovazione didattica e digitale inserite all’interno di PNRR Istruzione, e in occasione della Giornata mondiale dell’Arte, proclamata dall’Unesco il 15 aprile di ogni anno,

si svolgerà a Caserta, dal 12 al 15 aprile 2024, l’iniziativa nazionale

“Scuola Futura”

che si articola in giornate di formazione, dibattiti ed esperienze con la partecipazione di dirigenti scolastici, docenti e studenti, provenienti, oltre che dalla Campania, anche da numerose scuole italiane, che hanno come filo conduttore l’arte in tutte le sue declinazioni. Si tratta di un’iniziativa, già promossa in altri territori, che ha un importante impatto per il raggiungimento degli obiettivi del PNRR Istruzione, e che prevede laboratori di didattica innovativa e workshop di formazione, ispirati all’arte, alla storia, alle risorse del territorio casertano e campano.

Durante l'iniziativa la Scuola ITS Buonarroti presenterà le seguenti buone pratiche:

• Storia della misura: da concetto a realtà, trasforma le tue idee con la progettazione BIM;
  • Creazione di creme, oli, saponi e non solo... La tradizione e il futuro nell'agrAria.

Le nostre Scuole

Orientamento in Entrata